L'Associazione di Volontariato Tutela Salute Mentale per la Vallesina - ODV è una associazione principalmente dedita alla promozione ed alla tutela dei diritti dei malati mentali e dei loro familiari; si è costituita il 23/07/1999, opera presso la sede "G. Ricci" in Jesi, Via San Francesco n. 73/A ed è attualmente composta da n. 29 soci. Gli aderenti sono volontari attivi, sostenitori, familiari, comuni cittadini che condividono i principi della associazione.
La partecipazione a tutte le iniziative promosse dalla Associazione è aperta a tutti e completamente gratuita e prevedono:
SEDE APERTA
ascoltarsi, confrontarsi, formulare osservazioni, suggerimenti, proposte nel campo del disagio mentale.
GIOCHIAMO CON IL COMPUTER
Attraverso la proposizione di giochi al computer, saranno stimolate le capacità intellettive dei partecipanti, favorita la conoscenza del mezzo, sollecitato il dialogo ed il confronto tra i presenti superando ogni discriminazione nell'ottica di una completa socializzazione.
CENTRO DI LETTURA
un momento di svago o di riflessione, stimolando, nel contempo, un impegno intellettivo.
E inoltre Assistere alla visione di film su cassette o DVD, giocare con la dama e con gli scacchi, con le carte, giocare con la lingua italiana, francese ed inglese e giocare con la matematica.
Aggiornamento degli orari di apertura dell'associazione per l'anno 2019. Visualizza gli orari di apertura
Tutela Salute Mentale per la Vallesina - ODV - Associazione di volontariato
Iscritta al Registro Regionale delle Orgnizzazioni di Volontariato N.013236 Sezione 3 del Servizio Sanità della Regione Marche - P.IVA / C.F. 91016180423