Onlus Tutela Salute Mentale per la Vallesina

News dell'anno 2016

NUOVO Progetto autogestito "Incontriamoci e ascoltiamoci"

Destinatato ad un gruppo di massimo 15 persone, questo progetto si pone l'obiettivo di sviluppare le capacità di ascolto empatico attraverso il confronto di diverse realtà familiari e permettere l'espressione dei propri bisogni da parte degli utenti e loro familiari. La serie di incontri sono iniziati il 26 gennaio 2016 per terminare il 28 giugno 2016. 12 incontri da tenersi di martedì con inizio ore 16:00 e con cadenza quindicinale presso la nostra sede con partecipazione gratuita. Per l'adesione occorre compilare il modulo domanda di partecipazione disponibile presso la Sede.

Visualizza tutte le informazioni relative al progetto "Incontriamoci e ascoltiamoci"


Le iniziative dell'associazione nell'anno 2016

La partecipazione a tutte le iniziative promosse dalla Associazione è aperta a tutti e completamente gratuita e prevedono:

SEDE APERTA
ascoltarsi, confrontarsi, formulare osservazioni, suggerimenti, proposte nel campo del disagio mentale.

GIOCHIAMO CON IL COMPUTER
Attraverso la proposizione di giochi al computer, saranno stimolate le capacità intellettive dei partecipanti, favorita la conoscenza del mezzo, sollecitato il dialogo ed il confronto tra i presenti superando ogni discriminazione nell'ottica di una completa socializzazione.

CENTRO DI LETTURA
un momento di svago o di riflessione, stimolando, nel contempo, un impegno intellettivo.

E inoltre Assistere alla visione di film su cassette o DVD, giocare con la dama e con gli scacchi, con le carte, giocare con la lingua italiana, francese ed inglese e giocare con la matematica.

Visualizza tutte le iniziaive


Aggiornamento degli orari di apertura dell'associazione per l'anno 2016

orario di apertura 2016

Aggiornamento degli orari di apertura dell'associazione per l'anno 2016. Visualizza gli orari di apertura


Video intervista a Silvia Santilli

silvia santilli una strana malattia

Silvia Santilli a èTV Marche prima dell'incontro da noi promosso il 28 marzo 2015. Visualizza l'intervista


Incontro con l'autrice Silvia Santilli

incontro silvia santilli

Si è svolto nell'ambito della promozione della salute mentale l'incontro con Silvia Santilli, autrice del libro Una strana malattia... terribile e meravigliosa, terrificante e affascinante.
L'evento si è tenuto il 28 marzo 2015 alle 16,30 presso la sala riunioni dell'ex II circoscrizione in via san francesco a jesi.


Nuovo Layout Responsive

layout responsive

Tutela Salute Mentale per la Vallesina si rinnova anche nella grafica, dal layout intuitivo, minimalista e di semplice fruizione da tutti i dispositivi, smartphone e tablet inclusi.


Centro Salute Mentale

anterpima sezione csm

Disponibili per la consultazione i verbali degli incontri con il Centro Salute Mentale di Jesi.
Vai alla sezione CSM


Aiutaci ad aiutarti

layout responsive

Ogni anno con il 5 per 1000 puoi sostentere le attività dell'associazione a tutela dei diritti dei malati mentali e dei loro familiari.


Trasparenza e Diritti

trasparenza e diritti

Tutela Salute Mentale per la Vallesina, aderisce alla Campagna per la regolamentazione dei servizi sociosanitari e l'applicazione dei LEA nelle Marche.


Onlus Tutela Salute Mentale per la Vallesina - Associazione di volontariato
Iscritta al Registro Regionale delle Orgnizzazioni di Volontariato N.013236 Sezione 3 del Servizio Sanità della Regione Marche - P.IVA / C.F. 91016180423